Nato dalla pretesa di conciliare la sapienza culinaria contadina locale con l’ospitalità tipica della montagna, l’agriturismo di Serle “L’Aquila Solitaria” è immerso nel verde dell’Altopiano di Cariadeghe, contesto naturale unico nella provincia e distante solo pochi km dalla città di Brescia e dal lago di Garda.
Il locale, ricavato da una vecchia cascina ristrutturata con gusto e stile, offre un’ampia sala ideale sia per banchetti e cerimonie che per una cena tranquilla o romantica. La sala dell’Agriturismo L’Aquila Solitaria è resa luminosissima dalle finestre panoramiche sulla valle, dalle quali si possono ammirare i colori delle stagioni in un’atmosfera accogliente e familiare.
L’Agriturismo L’Aquila Solitaria utilizza infatti materie prime di qualità per le preparazioni dei piatti: farine di grani antichi macinate a pietra per il pane e i grissini, nonché per i gustosi casoncelli, verdure coltivate negli orti aziendali per la giardiniera e per le conserve, erbe spontanee, funghi, bacche e muschi che la natura che ci circonda offre, carni di animali allevati all’aperto nella nostra azienda agricola per l’ottimo Spiedo di Serle de.co e per l’utilizzo di alimenti biologici, frutti di bosco delle piantagioni aziendali, per i dolci e le confetture, specialità che troverete nei piatti e che variano secondo la stagione.
L’Agriturismo L’Aquila Solitaria è anche la prima Agrihamburgeria della Provincia di Brescia dove potete gustare gli agrihamburgers di carni di Fassona Piemontese, cervo, cinghiale, pollo e pecora gigante bergamasca, tutte selezionate e di qualità, accompagnati dalle birre artigianali del birrificio Fratelli Trami.
Anche la carta dei vini valorizza cantine per lo più biologiche e naturali della Valtenesi, della Franciacorta e di Botticino.
L’azienda offre anche numerose attività culturali, sportive e didattiche ed è accreditata al circuito delle fattorie didattiche Brescia della Regione Lombardia